Venerdì 21 ottobre presso lo spazio Acàrya di Como si è tenuto il reading
di Antonio Bianchetti insieme alla pittura di Luigi Florio.
Dopo un inizio di letture che avevano come tema la “città”, si è poi proiettato un video dove si vedeva il pittore che eseguiva un suo quadro e ne spiegava i contenuti. Un’ intervista e una panoramica dei suoi lavori concludeva la seconda parte della serata, che continuava con la visione di particolari di vari dipinti, dove si sono lette della poesie che avevano come protagonisti “i colori”  (esattamente 12: dal rosso al nero).
La città riflessa faceva da sfondo, o se volete, da retrogusto delle varie liriche che, con una visione impressionistica, catturavano le emozioni intorno al cromatismo dell’ insieme, mentre, colore dopo colore, in senso circolare, si concludeva il tutto ricollegandosi alla prima poesia declamata.
Chi c’era ha apprezzato molto.



7 Comments on ““LA CITTA’ RIFLESSA” – Incontro con la poesia di Antonio Bianchetti e la pittura di Luigi Florio

  1. Avrei voluto esserci.
    Ah, ti ho trovato nella pagina di Facebook ” Gruppo letterario Acarya “. C’ ho messo un po’ a capire che eri tu ma, d’altra parte, io non troverei un elefante in una cabina telefonica e tu non ti sei mai pronunciato in merito.
    Dovresti dedicartici di piu’, alla pagina intendo.
    Ciao

    "Mi piace"

    • se ti riferisci a Facebook, quella pagina non la curo io, e adesso che me lo dici, non so neanche in quale foto mi hai visto. Ma se è quella che penso è di molti anni fa… Sai, sono stato giovane anch’io. D’altronde cosa vuoi che ti dica, non sono mai stato un
      buon manager di me stesso, e in quanto all’elefante non ti preoccupare: se tu non lo trovi in una cabina telefonica, io neppure se me lo presentano…

      "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.