IL  SUO  RUMORE

Basterebbe
uno strusciare di passi
un’ ombra che scivola lenta
nell’ ombra
un pigiama appoggiato
sui bordi del letto
con il suo profumo
due pantofole azzurre
perfettamente in ordine
e sole
in attesa di quell’ abitudine

Il suo rumore

la sua mano che cerca la mia
e se ne va

Antonio Bì

6 Comments on “IL SUO RUMORE

  1. Ti dono queste espressioni di un amico- poeta : “…ognuno porta nel cuore il sapore / d’una favola antica…ora/accarezzo memorie come i sogni/ perduti/ e non contano i giorni di sole/ … Non contano / i raccolti, le parole degli altri/ … Ora un’intreccio / di mani per un lungo ricamo d’amore. – Dante Strona- stralci dalla sua poesia”Per un amore grande” in dedica all’amatissima moglie perduta.

    "Mi piace"

    • ti rispondo sempre con le parole di Dante Strona… : “il dolore è spina che convive / come parte di me, / e si fa quieto, di casa, / accettato come ospite che resta. // Solo a sera, / nel silenzio delle stanze vuote, / grida / come prigioniero senza speranza.”

      "Mi piace"

  2. Il nostro caro amico poeta dice anche: ” …Ieri erano steli d’erba, ma stamane/il miracolo dei crocus- bianchi/ venati di viola-/ ha un sapore antico,d’incantesimo…” // Oggi, ho capito/ che e’ superbia anche il dolore/ se ti neghi a questo timido sole/ che Lei avrebbe amato…// Si puo’ amare solo continuando / ad amare- come Lei avrebbe amato/…

    . – da “Steli d’erba” di D.Strona

    "Mi piace"

    • E’ vero… bisogna continuare ad amare. In un mondo dove si vive solo per i soldi, si uccide per i soldi, o al contrario si muore perchè non ci sono i soldi; non è retorica parlare d’ amore, non è vita senza l’ amore. In un mondo dove i sentimenti sono stati sostituiti dall’ ipocrisia e dall’ edonismo, dal narcisismo sfrenato o dalle idiozie della televisione commerciale, non è retorica parlare d’ amore…

      "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.