in the christmas groove-strut records

Se volete uscire in strada e dare un calcio alla solita e melliflua atmosfera natalizia, compratevi questo disco dall’alto tasso ritmico senza troppi giri di parole: si balla! Attenzione però… armatevi di iPod e correte nel posto più isolato della vostra città perché, se per caso avete fretta di ascoltarlo e accendete il lettore direttamente in casa, non resisterete, vi troverete sopra il tavolo dove statavate pranzando con i parenti tutti. Si… tutti! Tutti insieme scatenati per dare calci  ad arrosti e panettoni, e probabilmente finirà che il vostro vicino: se è sveglio, vi chiederà di partecipare a quella folle festa; se invece è il solito rincoglionito di certo chiamerà la polizia ma… tranquilli, appena arriveranno, prima di arrestarvi vorranno ballare insieme a voi… allora dategli il vino  avanzato (perché qualcosa è avanzato vero ?!!), così si sbronzeranno di sicuro.
Pubblicato nel 2009 dalla Strut Records, intitolato In The Christmas Groove, è un insieme di pezzi non famosi o poco noti, b-side e robe del genere messi da parte troppo in fretta dalle case discografiche. Funky, soul e R&B allo stato puro perché, vedete, se una canzone la date in mano a un uomo o donna di colore, al 100 % ve la trasformerà.
Autori del calibro di Jimmi Reed, Funk Machine, J.D. McDonald e altri, sono stati messi insieme intelligentemente per generare questa strepitosa compilation al fulmicotone. E se qualcuno fino ad ora aveva ancora qualche dubbio sul colore del Natale: White Christmas… White Christmas… ebbene, si sbagliava di grosso: Black is Back… questa  è la verità! Ve ne accorgerete… e non fate caso ai ripetuti “fuck” che sentirete sparsi lungo i testi declamati ad arte: questo è divertimento puro!
Cosa dite? Di solito ballate all’ultimo dell’anno? E allora, cosa aspettate ad andarlo comperare…

link per i più curiosi:
http://www.allmusic.com/album/in-the-christmas-groove-mw0001379086

Ah… dimenticavo, se per caso avete ancora addosso il vestito di babbo Natale, toglietevelo subito! Perché finireste sudati marci… auguri!
P.S.  …e una volta tolto, chi vi ricorda la copertina?

cocktail abbinato: “B 52” – Bomba multistrato (alla fiamma)
    

 

8 Comments on “IN THE CHRISTMAS GROOVE

  1. Pingback: Anche a Natale qualcuno vuol ballare… | Sourtoe Cocktail Club

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: