Lorenzo Volpi in “La cravatta di Creonte” – Como 26/07/13
Anche per quest’anno abbiamo concluso la rassegna di monologhi che organizziamo nel mese di luglio per l’estate comasca. Chiaramente, per la bravura degli attori, l’affluenza di pubblico, la cornice di piazza Martinelli, la passione di noi tutti… tutto, ha contribuito ha decretare il bel successo di questa iniziativa giunta alla settima edizione. La poesia insieme al teatro hanno creato una comunione intensa, dosando in maniera imprescindibile tutte le emozioni che provoca un’espressività artistica, per fondere alla fine le bellezze che cerchiamo. Una pausa salutare dentro alla continua lotta per vivere la vita, dentro al nostro coraggio per essere partecipi e partecipanti…
Domitilla Colombo in “Sognando il sogno di Cartesio” – Como 12/07/13
Chiaramente oltre a ringraziare gli splendidi protagonisti che ancora una volta hanno dimostrato una professionalità veramente notevole, devo anche aggiungere la nostra perseveranza nel credere in qualcosa che ci accomuna, e per la quale, ogni volta, giochiamo le nostre carte (o le nostre parole) per tenere viva una delle arti più antiche…
Uno degli attori del TeatroGruppoPopolare in “Gli uomini libro: Neve” – Como 19/07/13
Speriamo solamente che i continui tagli alla cultura non spegnino il nostro entusiasmo nel continuare ogni volta a riproporci, nel continuare a insistere nella sinergia fra le varie arti per essere un dono alla nostra voglia di provare un’emozione. E’ anche vero che ognuno di noi prova emozioni personali: chi sfrecciando in motocicletta, chi scalando una montagna o immergendosi sul fondo degli oceani, chi leggendo un libro o guardando un bel film, e anche chi vola realmente sopra i cieli o solamente con la fantasia. Noi abbiamo voluto concedere al pubblico presente quel poco per essere felici, solamente per un’ora… ma a volte un’ora vale più del tempo fissato sopra gli orologi, e noi siamo contenti così !
Mi raccomando… spegnete tutti i cellulari… e il tempo si è fermato, anche solo per un’ora
ancora una volta bravi tutti e continuate così …
molto belle anche le foto
ciao e grazie 🙂
"Mi piace""Mi piace"
beh, le foto le ho fatte con un cellulare ed è già tanto che siano venute così (il prossimo acquisto sarà una bella macchinetta così mi potrò sfogare… Sono stato uno degli ultimi resistenti con l’analogica, cosa ci vuoi fare). Per il resto tutto bello… si !!!
"Mi piace""Mi piace"