IL LAGO IN PIAZZA
Corre grigio randagio
appiattito bagnato
cerca muffa nei muri
forse mugola adagio
ha un tunnel negli occhi fumosi
le case rovesce
sghimbesci riflessi di chiese.
E quel ragazzino –
un gatto con gli stivali –
cavalca una panca annegata.
Gli ride alle spalle la Svizzera castellana
solleva la morbida gonna
di lana.
Maria Grazia Duval
E così, con un po’ di sole, tutti a vedere il lago in piazza, dintorni compresi: dal Tempio Voltiano allo Stadio, dall’Angar a Villa Olmo, dalle passeggiate agli imbarcaderi, per la gioia delle paperelle. Ma i disagi restano; sfiorati per un pelo questa volta…
A parte queste ultime 4 immagini, le restanti sono prese dal web
Gli abitanti di Como sono solidali con le popolazioni sparse un po’ in tutta Italia, dov’è andata ancora peggio, soprattutto per i sacrifici di una vita annullati in un attimo, difficilmente recuperabili. Qui di seguito alcune foto riguardanti l’esondazione del 2002
Da allora i nostri politici decisero di fare le “famosa” paratie: 30 milioni di euro spesi e tutto ancora in alto mare, anzi, in alto-lago
Una nuova Atlantide!
"Mi piace""Mi piace"
Non esageriamo… perlomeno la pioggia è cessata.
"Mi piace""Mi piace"
Ma e’ solo un modo di dire 🙂
Ciao barman!
"Mi piace""Mi piace"
Tempi che cambiano politici che restano 😦
ciao Antonio
.marta
"Mi piace""Mi piace"
ciao Marta…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ah, le paratie. E’ stato tutto un test per valutare il Q.I. dei comaschi. Siamo andati benissimo, ci vogliono anche dare un premio: un monumento del famoso Libeskind che non sapeva più a chi sbol… ehm, chi ne fosse più degno.
"Mi piace""Mi piace"
infatti i Comaschi sono proprio strani: nessun movimento di opinione per la “bellissima” idea delle paratie, mentre per l’opera di Libeskid è da 6 mesi che dibattete senza tregua… Meritate un premio: scegli tu quello che vuoi…
"Mi piace""Mi piace"
Esagerato, sei mesi! Comunque scelgo le paratie (ma così come sono ora, incomplete).
Quanto al movimento d’opinione ti ricordo che c’era un sindaco uscente che si ricandidò mettendo ben in vista nel suo programma le paratie. Fu votato e quindi la costruzione delle paratie fu democraticamente legittimata. Ciao.
"Mi piace""Mi piace"
Sotto resta il fango. E non mi riferisco solo all’acqua, ma anche alla classe politica. Dovremmo adoperarci per spalare quella prima di tutto.
"Mi piace""Mi piace"
forse facciamo prima a ripulire le città alluvionate, almeno facciamo del bene ai cittadini e a noi stessi, poi si vedrà, altrimenti non vedremo proprio niente. Sembra un discorso qualunquistico ma siamo arrivati a pensare qualsiasi cosa pur di ricominciare da capo…
"Mi piace""Mi piace"
No, ero sarcastico ma la penso esattamente come te.
"Mi piace""Mi piace"
(
).
"Mi piace""Mi piace"
(
…
)
"Mi piace""Mi piace"