rene maltete (23)
René Maltête è stato un grande fotografo francese, straordinario per il suo fine umorismo, in cui l’ironia delicata e mai banale faceva da filo conduttore a tutta la sua produzione. Spesso nell’immagine si nasconde sempre un retrogusto divertente che dovrebbe essere l’essenza della nostra vita: osservarla in modo tale da farci sorridere, perché esiste troppa tragedia sventolata dai media di oggi, come se la “morte in diretta” fosse il pane per tener sveglia una generazione di gente morbosa. Ecco che le fotografie di questo grande artista (anche poeta tra l’altro) diventano a tutti gli effetti quel momento necessario per staccarci dai soliti piagnistei e abbandonarci a un’intelligente risata, che ci può solo far bene, che ci può solo far rivivere.

cliccate per credere
rene maltene 2
rene maltete (15)
rene maltete (26)
rene maltete (32)
rene maltete (39)
rene maltene 1
rene maltene 3
rene maltene 4
rene maltene 5
rene maltete (34)
rene maltete (38)
rene maltete (40)

rene maltete (46)
rene maltete 44
rene maltete (25)
rene maltete 45
rene maltete 48
rene maltete 49

In fondo è vero… se la maggioranza siamo noi, vediamo di diventare veramente intelligenti… basta poco, d’altronde l’immaginazione al potere non era uno slogan buttato li per caso !!!

il Barman del Club

30 Comments on “LA POTENZA DELL’IMMAGINE – René Maltete

  1. Quelli della “immaginazione al potere” stanno andando in pensione adesso e il disastro che ci hanno lasciato è sotto gli occhi di tutti .
    Buona vita

    "Mi piace"

    • discorso complesso… il problema è che il tradimento si è perpetrato per quelli che si sono fatti comprare1 E’ sempre la solita storia, scoppia una rivoluzione e chi va al potere diventa a sua volta tiranno. E’ vero che la ghigliottina insegna ma le idee restano, si fa una restaurazione ma non sarà mai come prima, si fa una riforma e si produce subito una controriforma, ma chi ha paura del cambiamento non sarà mai libero, e la sua normalità non potrà mai essere uguale all’immaginazione di un artista…
      Grazie della “buona” !

      Piace a 1 persona

  2. oddio un momento di defaiance l’ho avuto col signore panciuto fuori dal negozio… ma sai che non lo conoscevo questo fotografo? che bel post che mai postato! Mi attiverò a informarmi il piu’ possibile! mi piace proprio!!!

    "Mi piace"

  3. Meraviglioso fine sarcasmo ! Solo i grandi possono far ciò ! Non lo conoscevo. Mi vado a documentare… Grazie.

    "Mi piace"

  4. ciao ragazzo, tutto bene?
    sono stato impegnato per un certo periodo ma finalmente posso ritornare a trovare gli amici 😉

    questo fotografo è semplicemente un GENIO del “cape diem”, GRANDIOSO

    "Mi piace"

    • Oh bentornato… È un picere rivederti e sono completamente d’accordo. Come a dire: “la classe non è acqua”, ma in questo caso l’ironia è talmente sottile che si potrebbe parlare di un ottimo “vino”, piacevolissimo in tutti i sensi!
      È bello risentirti… Salute anche a te !!!

      "Mi piace"

  5. Ah con Tads si che il bar si rallegra ulteriormente!
    Quante cose incameriamo e che gusto quando qualcuno ce le serve in un piatto d argento accompagnato da quel vino che dici!
    Sherasalut

    "Mi piace"

  6. clownsullaluna – Interessante scoperta! Alleggerisce i pensieri vedere queste foto che con sguardo sottile riscoprono la bellezza delle cose semplici del quotidiano in un mondo di ridondante e ossessiva ricerca di effetti “sempre più speciali” Rigenerante come una birra fresca in una calda giornata estiva.

    "Mi piace"

    • ma si… puoi anche dire: “come una birra fresca in una tiepida giornata autunnale”, tanto, quando è buona è buona; come le immagini, quando sono realizzate come dici tu, sono un sollievo per tutto il nostro immaginario 🙂

      "Mi piace"

  7. Bellissime, davvero. Chissà come mai all’epoca non vidi questo tuo post. Ma è stato riauppuato e ho rimediato.
    E purtroppo alla tua chiosa aggiungo la mia punta di amaro: come è sempre stato il potere HA l’immaginazione.

    Piace a 1 persona

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.