IX-trofeo-gatticese-750x350

Non so che rapporto avete con i Concorsi Letterari, ma mi permetto di fare un po’ di promozione a questo che ritengo valido, soprattutto per un motivo particolare: oltre alla categorie “Kids”; “Racconto”; “Testo di canzone” e “Poesia”, proprio il primo premio di quest’ultima sezione, oltre ai classici compensi in denaro, ha la particolarità di far imprimere la propria opera su una targa che sarà affissa in uno dei luoghi artistici di questa cittadina in provincia di Novara. Non poco per essere ricordati negli anni a venire, senza cadere nell’anonimato.

Link del bando di partecipazione

Link associazione

tga-2020-flyer01_orig

tga-2020-flyer02_orig

tga-2020-flyer03_orig

IX-trofeo-gatticese-750x350

22 Comments on “Trofeo Gatticese delle Arti

  1. Buongiorno egregio,
    sui concorsi letterari esistono due scuole di pensiero ma credo di appartenere, in linea di massima, a quella positiva, soprattutto da un punto di vista psicologico. La sana competizione stimola la creatività e l’impegno.
    Sempre interessante questo tuo blog

    Piace a 1 persona

    • Ti ringrazio…
      Si è vero ce ne sono tanti e le opinioni sono differenti, ma un po’ per come accade anche nei concorsi internazionali di vario genere: vedi per esempio la Mostra del Cinema di Venezia (e altri), è sempre il parere di una giuria che giudica in base alla sua esperienza, ma soprattutto in base alle sue emozioni personali, le quali a volte possono essere differenti se messe a confronto con altri individui dello stesso spessore culturale. Però, come dici tu, se il tutto stimola la creatività, penso che alla fine sia un’esperienza positiva.

      Piace a 1 persona

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.