Sono uno dei tanti (!)

in fondo, come diceva Victor Hugo
noi siamo contemporaneamente
punti d’arrivo e punti di partenza

e poi a me piace la musica (rock-blues-jazz), la poesia,
libri e film (soprattutto fantascienza)
arti visive, multimedialità e teatro
e altre idee di espressività artistica.
Il tutto accompagnato da un ottimo cocktail
o del buon vino.

Lo spirito di questo blog vuole essere la versione moderna dei caffè letterari di una volta, dove si riunivano artisti di ogni genere ed espressione, e dove, attraverso ironia e divertimento, nascevano delle grandi idee o dei semplici discorsi che, insieme ad un buon bicchiere, concludevano la giornata… e valorizzavano la vita.

per contattarmi
contact@intonazioniconseguenti.com

copertina del dell’ album dei
Thin White Rope
” Moonheade “

***

Noi apparteniamo sia alla luce
che all’ombra
in egual misura

110 Comments on “Chi sono

  1. preferirei un bicchiere grande di acqua minerale non gasata.
    sono praticamente astemia.
    che farei con un Margarita?
    altro che vendere poesie…
    darei i numeri.
    😉
    gb

    "Mi piace"

    • .. e poi non ti preoccupare, in fondo il mio offrir da bere è soltanto metaforico, il Margarita non l’ho preparato a caso, perché con lui hai sempre una “seconda scelta” (vedere la pag. “categorie: significato”). Comunque ora che ci penso in questo blog c’è anche la categoria “Un bicchier d’ acqua” (che non ho ancora usato, tra l’altro). E se mio nonno non l’ha mai bevuta, questi erano problemi suoi, io te la concedo volentieri…
      Ricambio il sorriso…

      "Mi piace"

  2. grazie per i tuoi passaggi e per le tue parole…….passero’ spesso dal tuo cocktail club…………….meo

    "Mi piace"

    • il tuo blog è molto intrigante… non sono un patito del metal però i testi che posti e soprattutto le immagini sono veramente azzeccate. Se ripassi da questo bar c’è sempre da bere, ciao!

      "Mi piace"

    • l’ho appena messa perché me l’hanno chiesta vecchi amici che mi cercavano in rete (non ne ho molte perché non sono fotogenico, infatti è di qualche anno fa. Qualcuna più recente forse è in giro in questo blog, ora non ricordo il post) Grazie comunque per il “carino”… essendo però abituato ad ammirare il genere femminile, se mi posso permettere, anche giudicando la bella scelta del tuo gravatar, in confronto alla tua classe non c’è paragone…

      "Mi piace"

  3. Questo non è un blog.
    Questa è arte. Grande cura, Un lavoro in cui hai gran mestiere:
    dal servir da bere ad ogni genere di piacevolezza.
    Grazie,
    Ti seguirò anche dovessi ritrovarmi poi all’inferno.

    momi

    "Mi piace"

    • beh all’inferno, non esageriamo… comunque non c’è problema, avrei da dissetarti anche in posti così ostili. L’arte esiste ovunque, basta credere in quello che vuoi, e ogni desiderio dei miei ospiti è un bisogno di bellezza da gustare come una giusta pausa in questa quotidianità…
      Salute a te !!!

      "Mi piace"

  4. toc toc … permesso?
    dove ce ironia, condito con poesia, coctail e buon cibo piano piano mi accomodo e vi ascolto … con un pò di fantasia, riesco sentire anche il profumo del caffè … ce buon lettura, simpatiche botte e risposte, ecco quasi si sente il mormorio del solito caffè … solo chè qua e piu variopinta 🙂 si, mi piace tanto, ora aspettiamo il beneficio del padrone di casa 🙂 Lisa

    "Mi piace"

    • ma sei la benvenuta !!! Tutti i miei ospiti sono graditissimi e… non ti preoccupare, il caffè è il migliore del quartiere e mi piace un casino berlo (oltre che servirlo). Anzi se cerchi la parola “caffè”, troverai anche qualche post… Tanto per gradire !

      Piace a 1 persona

  5. Moonheade… Solo così hai una cliente fissa dalla parte del bancone …. Conquistata! E poi il barman… Ha sempre quel non so che di luce ed ombra… In base alle serate ! Ciao e grazie per esser venuto a trovarmi 😄😄

    "Mi piace"

  6. Non amo i caffè lettarari ma se si beve si parla, si ride e si pensa…io ci sono! grazie per essere passato da me.

    "Mi piace"

  7. Sei forte! Mi piace la tua descrizione.
    Ti invito a seguire il mio blog.

    Un Abbraccione Forte,
    Riccardo Bianco (Rb)

    "Mi piace"

  8. Troppo tempo? Per carità non diventiamo schiavi del tempo… sarebbe complicato doversi rincorrere ogni volta che ognuno inizia a parlare, perché il dono della parola va conservato come il nostro tesoro più prezioso…

    "Mi piace"

  9. si sta bene qui, mi piace tanto..passerò spesso a bere qualcosa e a chiacchierare tra amici,Bellissimo blog,
    complimenti.

    "Mi piace"

  10. Mi piace molto lo spirito, oserei dire bohémien, di questo blog. Vorrà dire che di tanto in tanto passerò da te e berrò volentieri un bicchiere di vino con questi artisti di oggi. Ciaoo

    "Mi piace"

  11. Caro Antonio, grazie per la serata di venerdì con Flavio Almerighi. Davvero bella. Visto che il sito di Akaria non è aggiornato e che non ho fb potresti mandarmi via mail il programma delle vostre attività da settembre? Grazie ancora
    Silvia

    p.s. devo tornare qui più spesso leggerti con l’attenzione che meriti, ma il tempo è sempre poco accidenti. A presto

    "Mi piace"

  12. Ciao. Bighellonando sul blog Lultimospettacolo, cui sono socio, ho scoperto il tuo. Per ora ho dato solo un’occhiata, ma mi sembra interessante e ben fatto. E poi la scelta dei Thin White Rope: sono un loro grande fans, conosco bene la loro discografia, li trovo una band fantastica e drammaticamente underrated. Ti seguirò volentieri: e ti invito a sbirciare anche il mio blog, nato da poco e con pochi interventi, ma sinceri!

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.