Un problema alla linea di casa mi ha impedito di postare articoli in quest’ultimo periodo. Ne approfitto nel ripubblicare l’intervista “senza domande” che mi ha fatto Flavio Almerighi, e che ringrazio di cuore per la disponibilità e l’interesse verso la mia ultima raccolta. Avere la possibilità di esprimersi attraverso i propri scritti, oltre all’originalità della proposta, è un veicolo importante per la divulgazione della poesia. Grazie ancora Flavio e buona lettura…

almerighi

L’amore necessita di un compagno di viaggio che sappia cogliere ogni sfumatura e possa condividerla. In realtà il vero viaggio è la condivisione e non se ne è scritto né se ne scriverà mai abbastanza. Amore vicino, lontano, raggiungibile, irraggiungibile, la cosa più dolorosa è non poter più comunicare. Antonio riesce a farlo con le sue poesie e tocca vertici lirici altissimi. Non mi dilungo oltre visto che l’intervista è molto corposa e stimolante, ma nel caso si voglia ordinare il volume basta scrivere ad         acarya@acarya.it        verrà spedito tramite corriere.

.
  1. Quando si parla di risorgere (pg.14)

Se dobbiamo iniziare a raccontare e raccontarsi, spesso la vita offre delle coincidenze che non si riescono a decifrare, o meglio, si ha l’impressione che qualcosa accada perché debba accadere, come se delle forze invisibili facessero incontrare le anime per creare delle storie, delle sinergie particolari. È banale dire “cogli l’attimo”…

View original post 2.257 altre parole

18 Comments on “Intervista senza domande ad Antonio Bianchetti “Non so se ho scritto troppo sull’amore (un altro passaggio dai giardini di ponente)” – Quaderni dell’Acarya 2021.

  1. Una pienezza assoluta e splendida. Li ho letti, e li ho sentiti, addosso e dentro tutti questi sentimenti, si muovono “!!!!!!!!!!!”
    Come per lo scritto anche per il parlato, non so se hai parlato troppo dell’amore ma io ne leggerei decisamente ancora.
    Grazie Antonio 🙏🏻 (e grazie anche ad almerighi)

    Piace a 1 persona

  2. Le tue poesie o meglio l’espressione generosa dei tuoi sentimenti, delle tue emozioni non bastano mai.Aprono di volta in volta alla speranza alla tenerezza alla malinconia fanno sentire vivo l’amore così difficile da esprimere anche forse soprattutto quando ce lo troviamo di fronte. Abbraccissimi caro barman E come al solito il mio Margherita!

    Piace a 1 persona

  3. No! Leggere e amare la poesia è molto ma potere dialogare a tu x tu con il poeta è unico💙🦋.
    Oggi ha piovuto tutto il pomeriggio ma per fortuna il mio Margherita me lo sono gustato ‘come’ una poesia!

    Piace a 1 persona

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.